Il programma - Premio Rosa dell' Umbria

2005 2018
DA QUATTORDICI ANNI AL FIANCO DEL TALENTO
Vai ai contenuti
Il premio
SABATO 24 NOVEMBRE 2018
ore 10 - Oratorio del Crocefisso di Foligno
Breve presentazione del Premio 2018
a seguire incontro con l’Associazione Liberamente Donna
Contributo artistico di Albano Bufalini e la VIDEOPROIEZIONE di Silvia Olivotto “ora sono un angelo”  che racconta tre storie di donne violate
DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018
ore 12 - Viale Mezzetti Foligno (davanti alla stazione ferroviaria)
alla presenza delle istituzioni, enti, associazione e cittadinanza, si procederà  con l’inaugurazione della Panchina Rossa Contro La Violenza Sulle Donne” realizzata dall’ Associazione Culturale Rhà Eventi di Foligno con il supporto tecnico dell’architetto Luciano Piermarini.
Hanno  collaborato il Comune di Foligno, la Presidenza del Consiglio Regionale  Regione Umbria, la Provincia di Perugia, la Fondazione Cassa di  Risparmio di Foligno, l’Associazione Liberamente Donna di Perugia, l’  Associazione Italiana Sclerosi Multipla Aism e la Ditta LaSegoloni srl di Ponte Felcino. Sulla panchina verrà realizzata una targa che riporta la frase di ISAAC ASIMOV scrittore e biochimico russo:
“LA VIOLENZA E’ L’ULTIMO RIFUGIO DEGLI INCAPACI”

GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018
ore 16 .00 presso il Circolo della Gioventù Cattolica – Parrocchia di San Pietro Apostolo P.zza Giuseppe Garibaldi, S. Eraclio
“Incontri d’Autore” con AISM:
Consegna della Targa alla Solidarietà ad Annita Rondoni Consigliere Nazionale Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)
SABATO 01 DICEMBRE 2018
ore 21 - Auditorium San Domenico di Foligno
Serata di gala “The Celebration Day”
L’edizione del Premio Rosa dell’Umbria 2018 si conclude con lo spettacolo finale condotto da Paola Saluzzi (famosa conduttrice televisiva della Rai, Sky e Tv2000) e Manuela Marinangeli (giornalista, conduttrice umbra di tanti programmi televisivi e presentatrice di eventi) sotto la direzione artistica di Guido Chiodini e la direzione organizzativa di Barbara Chiodini.
Una serata ricca di eventi ed ospiti prestigiosi. Saranno presenti: il Gruppo di Ballo di Tiziana Filena, la Compagnia OLBC, il gruppo Melancholia, vincitori della finale mondiale del Contest al Taubertal Open Air Festival in Baviera a cui verrà consegnata la targa Musica Giovani, la Compagnia Teatrale “Al Castello” con il Monologo di Rossana Franceschini, gli organizzatori del festival MONTELAGO CELTIC FESTIVAL Maurizio Serafini Luciano Monceri a cui verrà Consegnata la Targa Speciale alla Musica Tradizionale.
Per il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto si esibirà il mezzosoprano Rachele Raggiotti accompagnata al pianoforte dal Maestro Lucia Sorci. Poi la Cantante Valeria Farinacci a cui verrà consegnata la Targa Musica Giovani e i Cantori Umbri a cui verrà consegnata la Targa alla Musica e Canto.
Durante la serata verranno consegnate le Rose d’Argento 2018:
Rosa d’Argento Premio al Giornalismo
ALESSIO ZUCCHINI (Rai 1) Umbertide
Rosa d’Argento Premio alla Musica Lirica
TEATRO LIRICO SPERIMENTALE “A.BELLI” Spoleto
Rosa d’Argento Premio Speciale “Le Voci del Cinema”  
MARIA PIA DI MEO Roma (voce  di Maryl Streep, Barbara Streisand, Audrey Hepburn, Catherine Deneuve,  Mia Farrow,Susan Sarandon, Cher, Ursula Andress Vanessa Redgrave)
*In collaborazione con A.N.A.D. Associazione Nazionale Attori Doppiatori di Roma, il Premio Speciale “Le Voci del Cinema”, istituito lo scorso anno, vuole essere un Omaggio  ai prestigiosi interpreti dei film di tutto il mondo e agli attori  italiani del doppiaggio, il cui lavoro ha un grande valore artistico,  sociale e culturale.

Premio Rosa dell' Umbria é un marchio RHA eventi
Torna ai contenuti