Premio Rosa dell' Umbria

2005 2018
DA QUATTORDICI ANNI AL FIANCO DEL TALENTO
Vai ai contenuti
Press
Comunicato stampa di chiusura edizione 2008
Serata di gala sabato 6 dicembre all’Auditorium San Domenico di Foligno, dove si è svolta la cerimonia per l’assegnazione del prestigioso Premio Rosa dell’Umbria.
Giunta alla quarta edizione, l’ormai consolidata e attesa manifestazione organizzata da Guido Chiodini dell’associazione culturale RHA’ EVENTI, ha assegnato anche quest’anno l’ambita rosa d’argento a personaggi umbri (o comunque professionalmente legati alla nostra regione), che si sono distinti in vari campi professionali spaziando dall’economia alla musica, dallo sport al teatro.
Una scenografia innovativa ed elegante per uno spettacolo di evidente qualità artistica, con un pubblico attento a recepirne l’atmosfera raffinata e pronto ad applaudire gli ospiti che si sono avvicendati sul palco.
Ben sei i premi consegnati: a Marco Scolastra (musica classica), alla Ditta Ormesa (economia e impresa), al Presidente emerito della Corte Costituzionale Italiana Antonio Baldassarre (alla carriera), al regista Stefano Alleva (regia televisiva), al comico romano Massimo Bagnato (premio speciale al teatro comico) e all’ex calciatore perugino Fabrizio Ravanelli (sport).
Nel corso della serata condotta da Daniele Ciri e Barbara Chiodini, non sono mancate notevoli parentesi musicali. Ad esibirsi sul palco dell’Auditorium, un entusiasmante Fabrizio Voghera, direttamente dalla celebre opera popolare di Cocciante Notre Dame de Paris, una grintosa Wendy D. Lewis cantante, compositrice e donna di spettacolo statunitense e un emozionante Amedeo Minghi che con le sue arie romantiche ha concluso, tra gli applausi dei presenti, una manifestazione che, ancora una volta, ha saputo sapientemente mettere lo spettacolo al servizio della solidarietà.
I proventi infatti, sono stati devoluti alla sezione locale della Croce Rossa Italiana per l’acquisto di un ventilatore polmonare da trasporto per ambulanza.
L’evento, che sarà trasmesso da RTE e da TRG rispettivamente mercoledì 17 e domenica 28 dicembre in prima serata, è stato preceduto nella mattinata di sabato, da un talk show riservato alle scuole del folignate che hanno mostrato ampia partecipazione e vivo interesse al dibattito cui ha preso parte, tra gli altri, l’assessore alle politiche sociali, Rita Zampolini, oltre agli ospiti che nel corso del Galà serale, sono stati insigniti dell’importante Premio.
Premio Rosa dell' Umbria é un marchio RHA eventi
Torna ai contenuti